Kurt Cobain è morto il 5 Aprile del 1994.
Si pensa. Perché in realtà è stato trovato l'8.
Mi scuso fin d'ora per la tristezza o la malinconia o tutto il resto che questo post potrà scaturire. Anche se, per chi non è coinvolto sentimentalmente come me, questa vicenda potrà esser interessante dal punto di vista investigativo.. e si sa che queste cose piacciono..
Non sono l'unico a credere che Kurt non si sia suicidato.
e non sono l'unico che vorrebbe che il caso venisse riaperto.
Tom Grant, investigatore privato, è sicuramente tra i primi. e su questo caso ci ha fatto un sito www.cobaincase.com
Courtney Love è sicuramente tra le ultime..
Riporto un testo, preso dal sito www.indefenceofkurtcobain.com, che racconta brevemente il perchè la teoria dell'omicidio è più credibile di quella del suicidio.
Gli eventi che circondano la morte di Kurt Cobain sono contrassegnati da menzogne, contraddizioni di logica e numerose incoerenze. Questo articolo presenta alcune motivazioni peravviare una nuova inchiesta indipendente riguardo alla sua morte.
Ecco alcuni fatti che i corporate media hanno interpretato male/ignorato:
1) Kurt Cobain voleva il divorzio. Il suo avvocato, Rosemary Carroll ne ha parlato con Tom Grant, l'investigatore privato assunto da Courtney Love per ritrovare Kurt quando era dato per disperso.
2) Il 4 marzo 1994, Kurt ha preso un' overdose di Rohypnol e champagne a Roma. Tale evento si è verificato poche ore dopo il suo incontro con Courtney Love e Michael DeWitt, un amico di lunga data di Courtney. Si hanno prove che Love aveva fatto uso di Rohypnol prima di andare a Roma. Lo ha ammesso lei stessa a Everett True, un giornalista di MelodyMaker:"Mi fa pensare a quando prendo le deidrocodeine che compro qui a Londra insiemeal Rohypnol e a un bicchiere di champagne". Ha parlato del suo uso di Rohypnolanche con un giornalista della rivista Select. Il Rohypnol è una droga nota per la sua capacità di inabilitare le vittime. Da allora, vi è stato aggiunto un colorante blu che, quando si scioglie in un liquido, lo fa diventare di tale colore. Questo nuovo colorante voleva evitarne l'uso in crimini del genere. Kurt stava cercando di lasciare Courtney a Roma, ma si è ritrovato in ospedale per via di un'overdose fatale e non si ricordava affatto cos'era successo o cosa aveva causato l'overdose. Lo stesso Kurt Cobain ha affermato che NON si trattava di un tentativo di suicidio. Courtney Love, invece, ha sostenuto che l'overdose era un tentativo di suicidio, ma solo DOPO la morte di Kurt.
3) Kurt non era un suicida. I suoi amici Dylan Carlson, Mark Lanegan, Charles Peterson, Peter Cleary, il suo avvocato Rosemary Carroll e i
medici del centro di riabilitazione Exodus sostengono tutti che non era affatto suicida. Il 18marzo 1994, Kurt ha ammesso alla polizia di NON essere suicida, ma che stava cercando di allontanarsi da Courtney. Le affermazioni di un Kurt suicida sono da attribuire tutte a Courtney Love.
4) Kurt temeva per la sua vita. Il 30 marzo 1994 aveva comprato una doppietta per proteggersi. Per via della confusione collegata all'evento di Roma, Kurt temeva per la sua vita. Dopo l'accaduto di Roma, Kurt ha sofferto di problemi di memoria. La perdita di memoria è un effetto collaterale comune delle vittime di assalti causati dall uso di Rohypnol. Questa overdose può essere spiegata meglio solo nel contesto di tentato omicidio da parte di Courtney Love e Michael DeWitt.
5) La cosiddetta nota di "suicidio" era, in realtà,una lettera di ritiro. Si hanno validi indizi che mostrano che la breve nota a pie' di pagina era stata scritta non da Kurt, ma da qualcun altro.
6) La dose letale di eroina/morfina trovata nel corpo di Kurt era tre volte superiore a quella normale. Tale dose lo avrebbe inabilitato immediatamente e non sarebbe stato in grado di premere il grilletto. Le impronte sulla doppietta sono state controllate solo il 6 maggio 1994. Non è stata trovata nessuna impronta leggibile e ciò fa pensare che la doppietta era stata pulita. Lo stesso vale per la penna presumibilmente usata per scrivere la nota o per i proiettili, che non hanno mostrato nessunaimpronta leggibile.
7) La polizia di Seattle ha concluso che si trattava di "suicidio" entro quattro ore dal ritrovamento del corpo di Kurt, ovvero prima di qualsiasi esame forensico/tossicologico.
La polizia di Seattle ha travisato i fatti:
a) Kurt non era barricato nella serra e lo sgabello che, presumibilmente, aveva bloccato la porta erapiccolo e non avrebbe potuto bloccare nulla. Inoltre, si trovava semplicemente di fronte alle porte chiuse che portavano al balcone sull 'estremità est della serra e non vicino alle porte di uscita. La serratura della porta di uscita della serrasull'estremità ovest poteva essere chiusa solo se si usciva dalla serra. Nel momento in cui l'assassino è uscito, ha tirato la porta e questa si è chiusa.
b) Kurt non aveva lasciato la sua patente in giro. La polizia l'ha trovata e rimossa dal suo portafoglio
c) Mancava la carta di credito di Kurt e qualcuno aveva cercato di usarla DOPO la sua morte. La polizia di Seattle non ha mai offerto una spiegazione a proposito.
8) La polizia non ha mai intervistato Michael DeWitt personalmente, ma solo al telefono. DeWitt aveva incontrato Kurt il 2 aprile 1994. Inoltre, ha detto a Tom Grant che aveva controllato la serra il 3 aprile 1994. DeWitt ammette, quindi, di essere stato sul luogo del delitto proprio il giorno in cui Kurt è stato visto per l'ultima volta da testimoni affidabili. DeWitt, quindi, dovrebbe essere giudicato l'indiziato PRINCIPALE.
9) Courtney Love è nota per la sua violenza e per il suo contegno maligno. È nota anche per il suo uso di droghe, al pari di DeWitt, e ciò potrebbe spiegare il loro uso di droghe per inabilitare/assassinare Kurt Cobain.
10) El Duce ha superato un esame poligrafico affermando che Love gli aveva offerto 50 mila dollari per uccidere Kurt. L'esame è stato condotto da uno dei principali operatori poligrafici dell'America, che ha affermato che El Duce ha ottenuto un punteggio di 99,91 e ciò indica che "non c'era probabilità di inganno". La polizia di Seattle ha deciso di ignorare questirisultati anche se, durante gli omicidi di GreenRiver negli anni '80, ha arrestato i suoi indiziatiprincipali sulla base di tali risultati.
Courtney Love ha abbindolato i media e i giornalisti
e ha fatto circolare innumerevoli menzogne su Kurt.
Tra gli altri, numerosissimi, siti che sostengono la teoria: www.justiceforkurt.com
Io di Kurt amavo la musica, i testi.
Ho vissuto in pieno gli anni dei Nirvana.
Il 24 e il 25 Febbraio del 94 suonarono al Palatrussardi.
Io non ci sono andato. nonostante l'insistenza del mio amico.
Dicevo..torneranno.. non ti preoccupare..
il 27 erano a Ljubljana. il 1° Marzo a München.
La data del 2, sempre a München, viene cancellata.
Kurt non ha voce.
e così anche quella del 3. a Offenbach.
il 4 Marzo, Kurt viene ricoverato, a Roma, per un'overdose..Ecc. Ecc..
Tutto il tour viene cancellato.
Poi basta.
Non me lo sono ancora perdonato. Io. e nemmeno il mio amico.