Happy birthday..
to you all..
..and me

Eccomi qua, in un ora ben precisata nella notte che precede il giorno del mio compleanno..
Come troppo spesso accade, triste. Eppure il trend dell'ultimo periodo pareva invertito. Ma sono di nuovo qui. Senza sonno e col magone. Non sono di quelli che odia il proprio compleanno, no di certo. Adoro pensare che in questa data, anni fa, venivo al mondo. La trovo una cosa magica. Quel che mi incupisce, come anche a Natale (e spesso anche nei giorni più normali), è l'uomo. Gli "amici" che si ricordano di te e i "regali". Sinceramente, tra le mille cose di cui avrei bisogno e tra i miliardi di stronzate che vorrei, posso tranquillamente dire di non aver bisogno di nulla. Soprattutto di pacchetti da scartare. Non sono bravo a fingere. Entusiasmo soprattutto. E questo dovrebbe esser un pregio, ma raramente lo è. Finisco spesso per deludere e far rimanere male chi ho accanto, chi non vedo da tempo e chi attende momenti come questi per sorprendermi e celebrarmi. A voi tutti voglio dire grazie. E scusa. Ciò di cui ho bisogno è calore. Non prendetevela, sono io che son fatto così. Quel che mi importa, e lo dirò fino alla nausea, è il sorriso della gente. E per questo mi impegnerò a non deludervi quando gioiosi mi chiamerete e/o vi presenterete muniti di pacchettino al mio cospetto. Adoro i regali e le manifestazioni di affetto (e questo credo tutti) ma purtroppo non sono munito di capacità di esternazione. Il risultato è spesso l'opposto a quello che mi piacerebbe dimotrare. O peggio, la mia felicità si trasforma addirittura in infelicità altrui. Questo non solo perchè, come mi si dice, sono un difficile, o meglio, fare i regali a me è difficile. E nemmeno per il tempo che spendo, abitualmente, nei giorni che seguono il 5 luglio per la sostituzione dei doni errati, in misura, forma e colore. Ma solo perchè mi piacerebbe, un anno, ricevere veramente ciò che voglio e a tal proposito, cominciando a pensarci fin da ora, potrei arrivare al target per il "prestiogioso" traguardo dei miei 30 anni, nel 2008. Mi piacerebbe fare una mega festa, invitare un sacco di gente e divertirsi. E quel che mi piacerebbe ancora di più sarebbe quello di segnalare (come ultimamente fanno gli sposi) alcune associazioni al quale destinare anche la più irrisoria delle cifre. E vedere ciascuno di voi, miei AMICI, arrivare alla mega festa e, sorridendo, abbracciarmi. In quel gesto sentirei quel calore che da anni sogno. Niente carta, niente pacchetti, niente nastrini e niente noiosi, inutili e stressanti pomeriggi spesi all'insegna del CheDiavoloGliPrendoCheDevoAzzeccarciPerForzaAlmenoQuest'anno..
Questo. Forse mi basterebbe questo..
dovrei comunque provarci, sarebbe sicuramente molto..
anche se so che molti non acconsetirebbero.. "il pacchettino ci vuole per forza" e molti potranno trovare questa mia idea un qualcosa di poco sensato se non addirittura ipocrita, ma non è così..
Grazie comunque per questi cinque minuti, non rimaneteci male.. mi piace tutto, mi piacete voi, specialmente quando sorridete..

Ci vediamo venerdì 7.7.7 e poi, sperando di riuscirci,
allo SPECIAL THIR(S)TY PARTY nel 2008


EarthLAB - LiveStrong -MyEarthDream - Madeleine - WWF - Greenpeace - Prometeo - Unicef - CaramellaBuona - Aiutare i Bambini - GlobalHumanitaria - NasiRossi - RiderePerVivere - AlberoDellaVita - continua...


Perché in fondo i fortunati siamo proprio (solo) noi..

Grazie ancora..